Il Comunità Integrata Terranoa si trova ad Olbia, in Via Malpighi n.1 angolo Via Marco Polo
Numero Telefono: +39 07 89 22 766 - mail: info.olbia@villasangiuseppesrl.com
Le comunità integrata Terranoa è una struttura residenziale destinata ad accogliere anziani non autosufficienti con esiti di patologie fisiche, psichiche, sensoriali o miste stabilizzate non curabili a domicilio (Regolamento n. 3 approvato dal Consiglio regionale della Sardegna in data 10 luglio 2008, in attuazione dell’articolo 43 della legge regionale 23 dicembre 2005, n. 23, recante norme in materia di “Organizzazione e funzionamento delle strutture sociali, istituti di partecipazione e concertazione”.)
La Comunità Integrata Terranoa ha una capacità ricettiva di 32 posti letto.
Il costo delle retta alberghiera giornaliera è a carico dell’utente o del Comune di appartenenza. La quota a carico del Servizio Sanitario Regionale (SSR) è di euro 10, 40 al giorno.
Extra non compresi nella retta giornaliera: parrucchiere, estetista, podologo, servizio ambulanza, giornali, telecomando TV, lavanderia personale.
Il centro socio educativo diurno è rivolto a soggetti adulti con disabilità fisica e/o mentale, nonchè a persone anziane, in prevalenza autosufficienti. Tale Centro ha funzioni di accoglienza, sostegno alla domiciliarità e promozione della vita di relazione. Il Centro organizza attività educative indirizzate all’autonomia, attività di socializzazione , attività espressive, psicomotorie e ludiche.
Compatibile con Legge 162/98
L'inserimento di un paziente presso la struttura può avvenire:
Referente della struttura è la
Dott.ssa Giusy Spano.
Gli competono l’organizzazione generale delle attività, la verifica del raggiungimento degli obiettivi e la vigilanza sugli aspetti qualitativi dei servizi erogati. Possiede elevate competenze relazionali e garantisce la qualità dei progetti di salute.
Il Coordinatore delle attività sanitarie è l'infermiere professionale
Marius Faina.
E' il professionista sanitario responsabile dell’assistenza infermieristica. Le principali competenze riguardano la corretta applicazione delle prescrizioni diagnostico-terapeutiche. Provvede al monitoraggio e alla rilevazione dei parametri vitali degli ospiti, somministrando loro le terapie prescritte, procedendo ad eventuali medicazioni e segnalando ai medici la presenza di eventuali complicanze o problemi sanitari.
Attua specifici progetti educativi e riabilitativi volti al mantenimento, recupero e valorizzazione delle potenzialità residuali della persona anziana nella sua globalità. Insieme ad altri professionisti fa parte di un’equipe per lo studio e l’individuazione di strategie più idonee al soddisfacimento dei bisogni della persona.
Si occupa del mantenimento e/o potenziamento delle capacità motorie del paziente. La fisioterapia può prevedere esercizi di ginnastica dolce, studiati sulle esigenze reali del paziente.
Assiste e/o supporta il residente in tutte le attività quotidiane di igiene personale, vestizione, uso del wc o gestione degli ausili per l’incontinenza, assunzione dei pasti, deambulazione o aiuto all’utilizzo degli ausili per la deambulazione. Collabora con le altre figure professionali della struttura per il raggiungimento degli obiettivi proposti.
Per richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi e sulla struttura, vi invitiamo a chiamare il numero
Fax +39 0789 22 766
o inviando una mail all'indirizzo
info.olbia@villasangiuseppesrl.com
Referente di struttura: Giusy Spano